top of page
kmatt-artz-Fu2v5drnMBA-unsplash-copy.jpg

SEDI E CONTATTI

Sede Fna/Udicon
Montegranaro

Via Carlo Alberto, 8

Montegranaro, FM, 63812

Contatti

Orario di apertura

0734 892030

Lun - Ven

08:30 – 12:00 / 14:30 – 19:00

Sabato

08:30 – 12:00

Sede Udicon
Montegranaro

Contatti

Orario di apertura

Via Elpidiense Sud, 7

Montegranaro, FM, 63812

0734 893070

Lun - Ven

09:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00

Sede Fna/Udicon
Civitanova Marche

Contatti

Orario di apertura

Via San Luigi Versiglia, 29

Civitanova Marche, MC, 63012

0733 772097

Lun - Ven

09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Sede Udicon
Fermo

Contatti

Orario di apertura

Via Medaglie D'Oro, 17/19

Fermo, FM, 63900

0734 441340

Lun/Mer/Ven

Mar/Giov

15:00 – 19:00

09:00 – 13:00

Sede Fna/Udicon
Potenza Picena Porto

Contatti

Orario di apertura

Via Vittorio Veneto, 25

Potenza Picena Porto, MC, 62018

329 4669649

Lun-Ven

09:00 – 12:00

730
kmatt-artz-Fu2v5drnMBA-unsplash-copy.jpg

domande frequenti

Lun-Ven

09:00 – 12:00

730
  • Cos'è il patronato?
    ServizioAlCittadino.it offre assistenza alle famiglie in ambito sindacale, operando in convenzione con patronato EPAS. Il patronato è un istituto, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che presta assistenza e tutela ai lavoratori, pensionati e in generale a tutti i cittadini presenti sul territorio nazionale. Può essere costituito e gestito da confederazioni o associazioni di lavoratori.
  • Che cos'è il CAF?
    ServizioAlCittadino.it offre assistenza alle famiglie in ambito fiscale, operando in convenzione con Caf Italia. Tale acronimo identifica i Centri di Assistenza Fiscale ossia le organizzazioni che si occupano di supportare i lavoratori e tutti i cittadini interessati negli adempimenti fiscali. Offre assistenza per la compilazione e per l’invio dei documenti richiesti per determinate pratiche. Possono svolgere tali attività soltanto le organizzazioni che dispongono dell’iscrizione all’albo nazionale dei CAF per i lavoratori dipendenti. Le prestazioni del CAF più utili per i lavoratori sono la compilazione e la trasmissione telematica dei seguenti documenti: - modelli 730; - dichiarazioni fiscali di qualsiasi tipo; - modelli Red; - modelli Isee.
  • Come funziona Servizioalcittadino.it?
    Servizio Al Cittadino si propone come partner ideale per la consulenza fiscale, sociale e consumeristica delle famiglie. In associazione con Udicon (Unione per la Difesa del Consumatore) è possibile richiedere consulenze su fatture, bollette, e assicurazioni, garantendovi sempre massima disponibilità e sicurezza. Inoltre eroghiamo servizi di buste paga, gestione utenze, consulenza contabile, servizi web e legali per le aziende. Servizioalcittadino.it è un servizio erogato da Genius Key Energy.
  • Come faccio ad usufruire dei vostri servizi?
    Per usufruire dei nostri servizi per le famiglie è necessario essere iscritti, quindi fare il tesseramento con Udicon. Il tesseramento è annuale al costo di 50€ che includerà: tutti i servizi gratuitamente comprese le dichiarazioni fiscali (730 precompilato, ISEE, etc), inoltre può usufruire di particolari servizi in convenzione come Luce, Gas e Assicurativo a prezzi agevolati. Per usufruire dei servizi per le aziende come buste paga, gestione utenze, consulenza assicurativa, consulenza legale, gestione siti web e pubblicità annessa, tutto questo dopo una consulenza diretta con uno dei nostri operatori per concordare i costi.
  • Chi può fare richiesta dei nostri servizi?
    Chiunque abbia compiuto la maggiore età, cittadini italiani o non. L'accettazione delle pratiche dipende dal rispetto dei requisiti e dalla valutazione su questi effettuata dagli enti preposti. Per ricevere completa assistenza da parte nostra si dovrà essere associati Udicon.
  • Che agevolazioni ha un Associato Udicon?
    Tutti coloro che si assoceranno all'Udicon mediante tesseramento annuale (50€), avrà diritto ad usufruire di tutti i servizi erogati dal patronato e dall'Udicon gratuitamente. A tutti i soci è anche garantita l'erogazione di servizi in convenzione come Luce, Gas e Assicurativo a tariffe estremamente agevolate.
  • Quali servizi erogate?
    Sono disponibili tantissimi servizi appartenenti a sette diverse categorie: CAF E PATRONATO (ISEE, Reddito di Cittadinanza, Assegno Unico Figli, Dichiarazione dei Redditi, etc.) LAVORO E PENSIONI (NASpI, Dimissioni Volontarie, Pensione di vecchiaia, Estratto contributivo etc.) FAMIGLIE (Assegno Unico Figli, etc...) CASA (Registrazione contratti affitto, Proroga Contratti di Locazione, Visura Catastale etc.) STRANIERI (Domanda di cittadinanza per residenza o matrimonio, Richiesta ricongiungimento familiare, etc...) CONSUMATORI (SPID, Controllo assicurazioni, bollette gas, luce, telefonia, internet, etc...) AZIENDE (Gestione utenze, Servizi web manager, consulenza contabile, e buste paga)
  • Quali sono i documenti da inviare per richiedere la prestazione?
    I documenti dipendono da ciascuna pratica, un riepilogo della documentazione necessaria è disponibile nella scheda di ogni prestazione. Sicuramente ti servirà almeno un documento di riconoscimento valido. Se si prenota un appuntamento telefonico (tramite la sezione bassa del sito), spiegando il proprio problema, vi arriverà una risposta via mail con l'elenco dei documenti che serviranno a fare la pratica.
  • Come faccio ad inviare la documentazione?
    Dopo aver prenotato un appuntamento (online o in ufficio) si potrà tranquillamente dare la documentazione richiesta via mail all'operatore assegnato alla gestione della pratica.
  • Entro quanto tempo riceverò l'esito della mia richiesta?
    I tempi di gestione dipendono dalla tipologia di pratica, dalla selezione dell’opzione urgenza e dai tempi di esame degli enti. Nelle schede del singolo servizio sono indicati i tempi previsti per la gestione di ogni singola pratica.
  • Come faccio a contattarvi?
    Puoi utilizzare vari canali per contattarci! In primis puoi usare il modulo a fine pagina e verrai richiamato. Oppure puoi direttamente chiamare i numeri sulla pagina "Contatti" per ricevere subito una risposta. Inoltre potrai scriverci tramite email che troverai sempre sulla pagina "Contatti".
49128.png

SPORTELLO WEB GRATUITO

Ricordiamo che il servizio è ESCLUSIVAMENTE dedicato ai Soci in regola con il tesseramento.

Ci si potrà sempre tesserare durante la consulenza.

Le richieste ricevute da Cittadini non Associati, non potranno essere garantite.

​​

Gli operatori gestiranno le richieste pervenute ogni giorno dalle ore 8:30 alle ore 19:00, è in ogni caso possibile prenotare il servizio 24 ore su 24 tramite la sezione "I Nostri Servizi".

​

Per molti dei nostri servizi non è necessario fissare un appuntamento. Potrai passare presso i nostri uffici e consegnare la documentazione descritta o chiedere una consulenza personalizzata. Grazie alle videochiamate con Zoom possiamo lavorare in tutta Italia.

​

TELEFONO: 0734-892030 / 0733-772097

ORARI:

Lun Ven:     08:30 - 12:00 / 14:30 - 19:00

Sab:              08:30 - 12:00

FISSA UN APPUNTAMENTO ORA!

Messaggio Inviato! Le invieremo risposta il prima possibile!

  • Whatsapp
  • Facebook
© ServizioAlCittadino.it

 

© 2023 Servizio Al Cittadino è un marchio registrato di Genius Key Energy Srls   |   Via Vittorio Veneto 4, Montegranaro, 63812   |   P. IVA: 02353780444

​

bottom of page